Seleziona una pagina

Sabato 24 giugno alle ore 12, nella Sala degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Matera (piazza Duomo), è convocata una conferenza stampa per illustrare il programma della Festa di Avvenire in Basilicata, promossa, oltre che dal quotidiano Avvenire, anche dalla Conferenza Episcopale di Basilicata e dall’Associazione “Giovane Europa”

L’edizione 2023, che avrà per titolo “Testimoni di futuro“, si svolgerà il 28 e 29 giugno a Matera (piazza San Francesco d’Assisi, ore 21), e nei giorni 1 (con due appuntamenti) e 2 luglio a Potenza (piazza Mario Pagano, ore 21). 

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’arcivescovo di Matera-Irsina e vescovo di Tricarico, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, il presidente dell’Associazione “Giovane Europa”, Angelo Chiorazzo, e il giornalista di Avvenire Vito Salinaro.

La Festa di Avvenire è ormai annoverata tra gli eventi più interessanti del panorama culturale dell’Italia meridionale. Tra gli altri, sono stati ospiti di questo appuntamento Romano Prodi, Antonio Tajani, Claudio Descalzi, Annamaria Furlan, Federico Cafiero De Raho, Nicola Gratteri, Franco Anelli, Paolo Rotelli, Enrico Letta, Giulio Tremonti, Leoluca Orlando, i cardinali Pietro Parolin, Lorenzo Baldisseri, Marcello Semeraro, Matteo Zuppi, Mauro Gambetti, Gualtiero Bassetti, Mario Zenari e Luis Antonio Tagle. L’edizione 2023 si annuncia non meno interessante per le tematiche trattate e per il profilo degli ospiti.

La Festa di Avvenire viene supportata, anche da quest’anno, dalla Cooperativa Sociale Auxilium, dalla Banca di Credito Cooperativo di Alberobello, Sammichele e Monopoli, e dal Gruppo Macchia di Potenza.

Erasmo Bitetti

Ufficio Comunicazioni Sociali