Alla serata ha preso parte anche l’ Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico mons. Benoni Ambarus, a testimonianza della vicinanza della Chiesa alle persone più fragili.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di diverse realtà del territorio: nel suo saluto ai partecipanti il Direttore della Caritas diocesana, don Angelo Tataranni, ha ringraziato in particolare il gruppo UNAHOTELS MH Matera che ha messo gratuitamente a disposizione la sala ricevimenti Giardini Venusio, lo staff della cucina e del personale di sala per la professionalità e la cura nel servizio ed il gruppo Maiora – Despar Centro Sud che ha fornito i prodotti necessari alla realizzazione della cena.
La serata è stata allietata dalla musica della band “Fratelli Tutti”, guidata dal cappellano della Casa Circondariale di Matera, fra Giamparide Nappi, che ha contribuito, insieme ai balli, a creare un clima di festa e di amicizia.
La Cena della Solidarietà si inserisce nel più ampio e quotidiano impegno della Caritas diocesana a favore delle persone in difficoltà che proseguirà anche nel giorno della Natività con il Pranzo di Natale servito nelle due mense Caritas di Matera, quella della Fraternità don Giovanni Mele e quella della Parrocchia di San Rocco.
Commenti recenti