Seleziona una pagina
dav

Il Gruppo delle Guardie d’Onore del Cuore Eucaristico di Gesù della Parrocchia di San Giacomo, è nato circa 12 anni fa e in ossequio allo statuto dell’ omonima Associazione Nazionale, fonda la sua spiritualità su Gesù Eucaristia, con lo scopo di migliorare  il rapporto  con Gesù e diventare “Anime Eucaristiche”.

Consapevoli delle proprie debolezze , come guida  e maestra del cammino, il gruppo invoca l’aiuto di Maria,  “Madre dell’Eucaristia e Donna Eucaristica per eccellenza” con la costante preghiera del rosario. E Maria che legge i nostri cuori, li attira a sé per vivere con lei e per farci totalmente e sempre di Gesù.

Ella sa, infatti, che solo vivendo vicino al Cuore del Figlio, il cuore umano impara a comprendere il valore di un vita autenticamente cristiana, a unire l’amore  filiale verso Dio all’amore verso il prossimo, a edificare sulle rovine accumulate dall’odio e dalla violenza, la civiltà dell’amore del Cuore di Cristo. La Madonna ci ha indicato la via attraverso la preghiera, l’ascolto della parola di Dio, la confessione, il digiuno, l’Eucaristia. Noi, riconoscenti, ci siamo affidati alla sua guida con un atto di consacrazione come da lei richiesto a Fatima e mettendo in atto i suoi consigli e le sue richieste.

Viene predisposto mensilmente, in accordo con il parroco, un programma di celebrazioni eucaristiche, adorazioni comunitarie ed altro le cui date sono rese pubbliche sulla pagina della Parrocchia San Giacomo del sito della Diocesi Matera-Irsina.