Seleziona una pagina
Nell’antico monastero di Santa Maria del Casale di Pisticci nasce un centro per persone autistiche.

Con la firma di Mons. Caiazzo l’antico monastero di Santa Maria del Casale di Pisticci accoglierà un centro per persone autistiche.

Questa firma per me è un miracolo: per mio figlio che è un ragazzo autistico grave e per tutti i ragazzi autistici che vivono in Basilicata” – così Anna Padula, dell’Associazione Autismo in Movimento Basilicata.

Si è tenuta venerdì 19 gennaio 2024 nel Salone degli Stemmi della curia arcivescovile di Matera la cerimonia ufficiale di consegna in comodato d’uso gratuito dell’antico monastero di Santa Maria del Casale in Pisticci (Matera) alla Associazione Autismo in Movimento Basilicata che vi aprirà un centro polifunzionale per ragazzi e adulti autistici.

L’Associazione, costituitasi tre anni fa allo scopo di garantire un sostegno alle famiglie dei ragazzi autistici, opererà tramite la Cooperativa sociale “La Luce” sorta per il desiderio dei genitori dei ragazzi autistici di gestire direttamente l’opera. Il centro polifunzionale si avvarrà dell’apporto di professionisti del settore e del sostegno dei soci, circa una quarantina… continua