Un incrocio fitto di sguardi e una miriade di benedizioni. Ottimi auspici nei saluti che vescovo, sindaco e parroco pronunciano. Irsina è la “periferia” tanto cara a mons. Benoni.
Un applauso lungo e scrosciante irrompe nel silenzio della domenica mattina su Corso Matteotti in prossimità della Porta di Sant’Eufemia. Sono le 10:50 e don Ben vi giunge con il vicario generale, don Angelo Gioia che è alla guida della sua Golf bianca.
Non un secondo insediamento episcopale: la Diocesi è unica, Matera-Irsina. Il secondo insediamento di mons. Benoni sarà nel pomeriggio, a Tricarico. Quella di domenica mattina a Irsina è solo una visita nel centro della Diocesi che ospita la concattedrale, seconda parrocchia per importanza nella Diocesi, dove mons. Benoni presiede l’eucaristia il secondo giorno del suo episcopato… leggi tutto
Commenti recenti