Seleziona una pagina

Signor Prefetto, egregi sindaci, gentili autorità civili e militari, cari membri del dell’Associazione Maria SS. della Bruna, carissimi tutti!

Grato a don Angelo Gioia per essere il tramite di questo messaggio, desidero rivolgervi un saluto. Per la festa di quest’anno, benché già nominato pastore di questa Arcidiocesi, partecipo con il cuore e nello spirito ai festeggiamenti di Maria SS.ma della Bruna! Conto però di ricuperare il prossimo anno, abbondantemente, il bagno di grazia che questa festa spirituale porta con sé.

Vi esprimo un augurio, che è allo stesso tempo la mia preghiera per tutti voi, che in modi e ruoli diversi vi occupate dell’amministrazione e gestione del bene comune: possiate avere il cuore materno di Maria, di cui siamo tutti figli, a cominciare dalle persone più fragili e deboli! Che il vostro cuore, la vostra mente ed ogni singola vostra delibera legislativa e amministrativa possa avere lo stesso criterio del cuore di Maria: prima i più “piccoli”! Solo così nessuno verrà lasciato solo, nessuno indietro! Così adempiremo tutti sempre meglio, con disciplina ed onore, il nostro servizio!

La Madonna della Bruna ottenga questa grazia per tutti voi! Grazie per il vostro servizio! Buona festa a tutti e a presto!

 

Roma 1 Luglio 2025

+ Benoni Ambarus

Arcivescovo eletto di Matera – Irsina

Vescovo eletto di Tricarico